GHERSINI ALLA RTO CON GLI ARBITRI CRA, OTN E PRIMA FASCIA OTS: "SIATE PRONTI PER IL RUSH FINALE"

16-04-2025 11:35 -

Martedì 15 Aprile presso i locali sezionali il nostro arbitro CAN Davide Ghersini ha tenuto la Riunione Tecnica dedicata agli arbitri genovesi apparteniti agli organici nazionali, regionale e agli arbitri sezionali degli organici di Terza e Seconda Categoria.

Ha aperto l'evento il Presidente Antonio Badile che ha sottolineato come la Sezione viva un momento particolarmente florido grazie ai 62 nuovi innesti degli ultimi due corsi arbitri (che hanno permesso di qualificare Genova come seconda Sezione in Italia per nuovi arbitri in questa stagione) e grazie al fatto che mai come quest'anno gli arbitri delle nuove leve si sono dimostrate già da subito molto appassionati a questo e con grande voglia di impegnarsi per fare bene. Inoltre, il Presidente è orgoglioso delle nuove leve per come in molti di loro siano già riusciti a "scalare" tante categorie in pochi mesi dimostrando un'alto livello di qualità negli organici sezionali.

Ghersini ha impostato la Riunione sia dando consigli tecnici, con la visione di filmati delle sue gare, su quali sono le priorità da attenzionare in aerea di rigore per non farsi "fregare" dagli attaccanti che provano a simulare e a fischiare solo i calci di rigore che effettivamente ci sono. Sia stimolando i ragazzi a dare il massimo per il "rush" finale dei campionati: "Siamo arrivati in un punto della stagione in cui i punti valgono doppio e in cui soprattutto negli ultimi minuti delle gare le squadre faranno di tutto per portare a casa punti. Per questo dovete essere attenti al massimo cercando di farvi trovare pronti in modo che qualsiasi decisione prendiate siate sia vicini all'azione sia convinti in modo da far capire ai calciatori che avete deciso con decisione e sicuri di quello che avete visto".


Fonte: Redazione AIA Genova